Lnd

Coreografie


Indicazioni per le richieste di autorizzazione al posizionamento di striscioni e/o realizzazione di coreografie in occasione delle gare interne della A.C. Rimini 1912

La A.C. Rimini 1912 informa che, a seguito delle disposizioni del Ministero dell'Interno e della Determinazione n.14 dell'8 marzo 2007 dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive:

  • È vietato introdurre in tutti gli impianti sportivi striscioni e materiale ad essi assimilabile, compreso quello per le coreografie, se non espressamente autorizzato. Sono vietati i tamburi e altri mezzi di diffusione sonora (es. megafono).
  • numero della tessera professionale;
  • Nel limite stabilito dalle Società, sarà possibile introdurre ed esporre striscioni a sostegno della propria squadra per la gara in programma, inoltrando apposita istanza, alla Società che organizza l'incontro.
Procedura per ottenere l'autorizzazione:

  1. la richiesta va presentata in forma libera, indicando:
    • le proprie generalità complete (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza e recapiti tel./fax/e-mail), allegando copia documento d'identità in corso di validità;
    • le dimensioni ed il materiale utilizzato per la realizzazione dello striscione e/o coreografia;
    • descrizione dei contenuti e grafica dello striscione e/o coreografia, allegando documentazione fotografica;
    • il settore in cui verrà esposto;
    • la partita per la quale è richiesta l'esposizione.
    La richiesta, così compilata, dovrà essere inviata via fax al numero 0541-780963 entro e non oltre i 7 giorni lavorativi precedenti la partita oggetto della richiesta.
  2. La A.C. Rimini 1912 precisa che esaminerà le richieste pervenute rispettando l'ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento degli spazi disponibili.
  3. Le richieste, debitamente compilate e corredate di tutta la documentazione necessaria, saranno sottoposte all'approvazione del G.O.S. (Gruppo Operativo di Sicurezza) in una specifica riunione antecedente alla gara presso la Questura di Rimini.
  4. Le richieste che avranno ottenuto tale approvazione, riceveranno esplicita conferma di autorizzazione dalla A.C. Rimini 1912 attraverso lo stesso mezzo (fax) con cui sono state presentate.
    Si precisa che, in caso di mancata risposta, la richiesta è da considerarsi respinta.
  5. I richiedenti autorizzati dovranno presentarsi, il giorno della gara, entro e non oltre un 1 ora prima dell'apertura al pubblico dello Stadio, muniti della comunicazione ricevuta dalla A.C. Rimini 1912 e di tutta la documentazione relativa alla sicurezza antincendio del materiale da esporre.
  6. I richiedenti autorizzati, espletati i controlli d'ingresso, saranno accompagnati dagli steward nel punto corrispondente allo spazio assegnato per l'esposizione dello striscione.
  7. Al termine della gara lo striscione e/o la coreografia (se riutilizzabile) dovranno essere rimossi.
  8. La A.C. Rimini 1912 informa che analoga disciplina dovrà essere applicata anche per le bandiere, fatte salve quelle riportanti solo i colori sociali della propria squadra e quelle degli Stati rappresentati in campo. Le bandiere ("drappo di forma rettangolare, attaccato per uno dei lati più corti ad un'asta, quest'ultima se consentita dalla normativa vigente”) potranno entrare purchè di dimensioni tali da non impedire la visibilità agli altri spettatori.
    Si precisa inoltre che, per l'autorizzazione alla coreografia, oltre a quanto sopra previsto, è necessario specificare nella richiesta di autorizzazione anche le relative tempistiche di attuazione, ricordando che tutte le coreografie dovranno comunque concludersi prima del fischio d'inizio della gara.
    Il nulla-osta potrà essere richiesto anche per l'intera stagione sportiva. Si precisa che in tal caso, esso potrà comunque esser revocato, qualora uno o più appartenenti al gruppo che ha ottenuto l'autorizzazione vengano colpiti da Daspo o si rendano responsabili di episodi di intemperanza o violazioni delle prescrizioni previste dal Regolamento d'Uso dell'impianto sportivo.

Allegati da scaricare

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

A.C. Rimini Calcio 1912 srl

comunicazione@riminicalcio.com
Copyright © 2012 A.C. Rimini Calcio 1912 srl
Tutti i diritti riservati - Piva 03891240404
Siti internetby Pianetaitalia.com