Lnd

FORMIGINE - A.C. RIMINI 1912 1-4 TABELLINO E DOPOGARA


FORMIGINE - A.C. RIMINI 1912  1-4 TABELLINO E DOPOGARA
10/05/2015
FORMIGINE – A.C. RIMINI 1912   1-4
 
IL TABELLINO
 
 
FORMIGINE: Toni, Fabbri, Essel (1's.t Fattuzzi), Casini, Alessandrini, Benedetti; Hoxha (1s.t' De Vecchis), Amato (22's.t Budriesi), Orlando, Monelli, Puglisi.
A disp.: Oppici, Picariello, Stradi, Odoro, Lotti, Bolzani. 
Allenatore: Balugani.


 
A.C. RIMINI 1912: Carezza, Versienti, Di Nicola, Kumih, Martinelli, Di Maio; Mazzocchi (34's.t Calori), Guastamacchia; Pera, Masini (1's.t Verdone), Paganelli (1's.t Kabine).
A disp.: Dini, Barasso, Berardi, Cacioli, Calori, Florio, Ricchiuti.
Allenatore: Cari.


 
Marcatori: 23' e 84' Pera (R), 59' Kabine (R), 74 Di Maio rig. (R) 77' De Vecchis rig. (F)
Arbitro: Perenzoni di Rovereto; Assistenti: Calegari di Bolzano - Ferrari di Rovereto
Ammoniti:
Espulsi: 26's.t Fabbri (F), 33' s.t Versienti (R)
 Recupero: 1'p.t e 0' s.t
 
IL DOPOGARA
 
MARCO CARI
 
Siamo molto contenti il record di 86 punti, è la degna conclusione per un campionato straordinario. A differenza dei tanti record societari battuti durante l’anno, questo è un risultato nazionale che ci riempie ancora più d’orgoglio: mancava solo quest’ultimo tassello e ci siamo tolti l’ennesima soddisfazione della stagione. Vanno poi sottolineati i trenta gol di Pera, i sette di Di Maio ma anche l’ottima prestazione dei ragazzi scesi in campo oggi: sono giocatori che hanno avuto meno spazio ma noi abbiamo sempre saputo che alle spalle dei titolari c’era un grande gruppo. Adesso ci godiamo per qualche ora questa straordinaria chiusura di campionato, poi torneremo al lavoro per farci trovare pronti all’appuntamento con la poule scudetto.
 
MANUEL PERA
 
Ottantasei punti sono davvero tanti e aver centrato questo ennesimo record ci rende davvero felici. Sono poi contentissimo della doppietta che mi consente di raggiungere quota trenta gol: ci tenevo a raggiungere quest’obiettivo. È un anno da incorniciare, non segnavo così dai tempi dei Pulcini e per questo ringrazio tutti i miei compagni di questa stagione strepitosa. C’è anche una dedica: la doppietta è per la mia mamma.    
 
ROBERTO DI MAIO
 
Siamo scesi in campo concentrati per provare a chiudere con il botto la stagione, nel primo tempo oltre al gol abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, poi nella ripresa sono arrivati altri gol e il record di punti per la Serie D: non poteva finire meglio. Ho anche eguagliato il mio record di gol della stagione in C2 con il Catanzaro, vincendo la scommessa con il DS Ivano Pastore. Devo ringraziare Manuel che con l’obiettivo dei trenta gol ancora da raggiungere mi ha lasciato la palla dal dischetto: ho chiuso gli occhi, tirato forte ed è andata bene. Adesso abbiamo la poule scudetto da giocare e nessuno di noi vuole mollare niente.
 
MEHDI KABINE
 
Sono contento per il gol, è arrivato all’ultima giornata ma fa comunque piacere. Potevo dare di più, purtroppo, soprattutto per colpa mia, le cose a livello personale non sono andate alla grande: la lunga squalifica è stata una mazzata nel momento più importante della stagione. Sono però contentissimo per il risultato di squadra, una grande cavalcata sino al traguardo. Ora c’è la poule scudetto, ci teniamo noi, ci tiene la società, ci tengono i tifosi e faremo di tutto per arrivare più lontano possibile.
 
EMANUELE CAREZZA
 
Oggi mi sono tolto una bella soddisfazione, dopo la prima parata mi sono caricato e mi sono detto: in questa partita non passa nessuno. Purtroppo è arrivato il rigore e non sono riuscito a prenderlo ma i complimenti di tutti a fine gara mi hanno fatto molto piacere. Ho giocato solo tre partite e non è semplice farsi trovare pronto: ho sfruttato la possibilità e sono felice della prestazione. Un grazie ai tifosi che in questa stagione ci hanno seguito ovunque: anche oggi erano in tanti e meritavano la chiusura di campionato con il record.  
 
 



Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

A.C. Rimini Calcio 1912 srl

comunicazione@riminicalcio.com
Copyright © 2012 A.C. Rimini Calcio 1912 srl
Tutti i diritti riservati - Piva 03891240404
Siti internetby Pianetaitalia.com